Indice

Il Settore Cyber Security

L’importanza dei Megatrends

Negli ultimi due anni si è parlato quasi solo di pandemia, Covid e ora di guerra nel continente europeo. Questo ha avuto un forte impatto sulla Supply Chain globale e i rischi sono aumentati.

Molte aziende da tempo stanno investendo tantissimi capitali per migliorare la propria sicurezza. Il CISO (Chief Information Security Officer) sta sempre di più diventando una figura importante all’interno delle aziende. Il suo ruolo è quello di proteggere le persone e gli asset di un’azienda. Per asset intendiamo asset fisici come immobili, negozi, etc o asset digitali come il branding. Proteggere da rischi operativi ma anche rischi inaspettati come attacchi cyber.

L’importanza della Cyber Security

Il rischio di cyber security sta infatti diventando un tema molto rilevante per il 2022. Dopo la crisi in Ucraina il mercato guarda al cyber come il prossimo possibile rischio sistemico. Un cyber attack sul sistema finanziario potrebbe infatti avere ripercussioni rilevanti sul sistema globale. Lo abbiamo visto con l’esempio di Colonial Pipeline lo scorso anno.

Come sta performando il settore Cyber Security?

Come possiamo vedere in questo grafico il settore cyber è in un trend ribassista come tutto il settore tech dell’ultimo periodo. Vediamo una formazione a triangolo dove il prezzo sta testando la linea superiore.
Un’azienda che ha subito fortemente il sell off degli ultimi mesi è Everbridge(EVBG).

Everbridge è una società di software aziendale che offre applicazioni che forniscono informazioni su eventi critici per aiutare con la sicurezza personale e la continuità aziendale. Nel 2020 fattura circa $270 milioni.

L’azienda ha perso il 77% del suo valore. Nelle ultime trimestrali ha mancato i risultati e la guidance non ha soddisfatto le attese. Inoltre il CEO ha lasciato a dicembre quindi non un’aria positiva nel management.

Gli attivisti però stanno spingendo per la vendita totale dell’azienda che sembra essere al momento fortemente sottovalutata secondo loro.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Interessante, vero? Ancora di più quando accedi a Q-Start: il ricco Starter pack gratuito per iniziare il tuo percorso di investimento. A costo zero, a rischio zero.
Q-START

Ottieni subito il pacchetto
Q-Start. Gratis.

Newsletter settimanale
14 e-Book in tema di finanza
9 lezioni di masterclass Q-Learn
Report di 9 portafogli modello
6 webinar Invest like a Pro
Accesso al gruppo Telegram
Inserisci i tuoi dati nel form. Riceverai una mail con le indicazioni per effettuare l’accesso ai contenuti gratuiti di Q-Start.

    Fabio Ruggeri

    [email protected]

    Gianluca

    [email protected]

    Menthor Q

    [email protected]

    701 Brickell Key BLVD
    33131 - Miami (FL)